Direttamente dalla campagna veneta

ALLEVAMENTI

Black Angus Pantano Carni

ANGUS

La razza Aberdeen Angus è ormai una star del mondo della carne, poiché la razza ha una tradizione antichissima ed è originaria della contea di Aberdeen in Scozia. Noi abbiamo individuato una zona dell’Irlanda in cui i capi femmine hanno un’ottima genetica e ci riforniamo dei piccoli direttamente sul territorio. Una volta portati nel nostro allevamento, li accudiamo con attenzione e rispetto, in paddock semi aperti e con un ottimo regime alimentare.


Allevamento: PADDOK SEMIAPERTI
Alimentazione: FIENO E CEREALI
Sapore: DELICATO
Colore: ROSSO ACCESO
Grasso: ABBASTANZA INFILTRATO
Digeribilità: BUONA
Consistenza: MORBIDA
Tatto: OLEOSA

scottona (1)

SCOTTONA

Una scelta per noi fondamentale è stata quella di lavorare un grande bovino Francese. Abbiamo così selezionato la Charolaise, una splendida Scottona francese originaria del cantone di Charolle, famosa per fornire ottima carne. Le acquistiamo in purezza e le alleviamo in paddock semi-aperti, alimentate con cereali e pastoni a base di mais delle nostre province venete, per almeno 200 giorni.


Allevamento: PADDOK SEMIAPERTI
Alimentazione: CEREALI PREGIATI
Sapore: MOLTO DELICATO
Colore: ROSATO CHIARO
Grasso: POCO INFILTRATO
Digeribilità: MOLTO BUONA
Consistenza: MOLTO MORBIDA
Tatto: OLEOSA

vitellone (3)

VITELLONE

Abbiamo deciso di puntare prevalentemente su razze francesi anche per promuovere il nostro Vitellone, un bovino giovane, sotto i 24 mesi di età. Per avere il massimo controllo sulla qualità, seguiamo una filiera in asse a controllo totale: Francia, Italia, Italia. Ma non è tutto: su questi capi andiamo a fare una selezione ristretta per l’affinamento nelle nostre celle di frollatura. Infatti, già dopo 15 giorni, la carne avrà assimilato a pieno le caratteristiche organolettiche trasmesse dal percorso alimentare: una grande tecnica per offrire un gusto unico.


Allevamento: PADDOK SEMIAPERTI
Alimentazione: FIENO E CEREALI
Sapore: DELICATO
Colore: ROSSO ACCESO
Grasso: ABBASTANZA INFILTRATO
Digeribilità: BUONA
Consistenza: MORBIDA
Tatto: OLEOSA

vitello (3)

VITELLO

Poniamo la massima cura per seguire amorevolmente il vitello: per il breve periodo di crescita rimane libero in recinti a bassa capienza, alimentato a latte e piccole dosi di mais, per produrre una carne delicatissima, tenera, dal colore bianco rosato, molto digeribile e a basso contenuto di grasso.


Età: MAX 8 MESI
Alimentazione: LATTE
Sapore: MOLTO DELICATO
Colore: BIANCO ROSATO
Grasso: BASSO CONTENUTO
Digeribilità: MOLTO BUONA
Consistenza: MORBIDA
Tatto: OLEOSA

Sigillo Qualità Veneta Verificata

Dal 2014 abbiamo aderito al progetto “Qualità Verificata”, il sistema di qualità che la Regione Veneto ha istituito con la legge regionale n.12/2001 “Tutela e valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità“, per qualificare le produzioni agroalimentari e offrire maggiori garanzie ai consumatori.
Il marchio, di colore rosso per le carni, identifica prodotti ottenuti in conformità a disciplinari che regolamentano tutta la filiera, fissando parametri molto elevati in fatto di benessere animale (condizioni di allevamento, alimentazione e trattamenti), di processo produttivo (modalità di lavorazione e tracciabilità) e di qualità del prodotto (classificazione commerciale).
La nostra certificazione “Qualità Verificata“ è valida per tutta la filiera: dall’allevamento dei capi certificati nelle nostre stalle alla lavorazione delle carni presso la nostra struttura. Un marchio distintivo di prodotti genuini, freschi e locali.

La nostra attività produttiva avviene nel rispetto e nella totale applicazione dei regolamenti comunitari, in merito all’igiene degli alimenti.

Tutte le fasi del processo produttivo sono monitorate come previsto dal sistema di HACCP, allo scopo di ridurre il più possibile i rischi di contaminazione legati alla manipolazione della materia prima.

I prodotti vengono periodicamente sottoposti ad attente e mirate analisi batteriologiche e chimiche, così come gli ambienti e le attrezzature da lavoro.

La validazione del processo produttivo (dalla macellazione alla commercializzazione del prodotto finito), è svolta in ottemperanza a quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2008 fin dal 2004.

SGS Italia, organismo indipendente che opera nel nostro Paese sin dal 1915, verifica ed ispeziona periodicamente il nostro “Sistema Qualità”.

Nel 2010, in base alle direttive CEE (96/61/CE, 2003/35/CE , 2003/87/CE e 2008/01/CE) sulla prevenzione e riduzione dell’inquinamento, la nostra azienda ha conseguito l’Autorizzazione Integrata Ambientale, requisito essenziale per gli stabilimenti di macellazione con capacità produttiva superiore alle 50 tonnellate giornaliere.
I continui controlli legati agli adempimenti del piano di monitoraggio A.I.A. costituiscono garanzia che le carni fornite sono state prodotte con un bassissimo impatto sull’ambiente.