Dalla produzione di cereali alla lavorazione della carne

La nostra filiera di carne bovina pregiata

La Filiera, il Territorio e la Qualità

Quando parliamo di Qualità dei nostri prodotti non ci riferiamo solo alle caratteristiche della carne ma anche alla tradizione e alla passione che delineano il nostro lavoro.

Filiera corta, cibo vero

FILIERA CORTA. CIBO VERO. Abbiamo ridotto le distanze aumentando la qualità.

Da marzo del 2014 abbiamo intrapreso un percorso di “filiera corta” che consiste nell’allevamento diretto di bovini.

Seguire dal principio l’intera filiera ha permesso alla nostra Azienda di ottenere carni di bovino pregiate con caratteristiche qualitativamente eccellenti: non sarebbe possibile raggiungere questa qualità rivolgendosi unicamente al mercato per l’acquisto dei capi.

Attualmente abbiamo diverse linee di allevamento di Blonde d’Aquitaine, Limousine, Aberdeen Angus ed Incroci leggeri; ciò ci permette di avere un prodotto sempre disponibile, con caratteristiche e pregi consolidati.

La filiera è stata ulteriormente impreziosita dal conseguimento della certificazione “Qualità Verificata“, istituita dalla Regione Veneto.

carne-bovina-alimentata-a-fieno-filiera-pantano

CICLO CHIUSO

Operiamo in maniera indipendente.

Per produrre un’ottima carne riteniamo sia fondamentale avere il controllo dell’intera filiera produttiva. E’ per questo motivo che seguiamo attentamente sia gli animali che alleviamo che il cibo che questi consumeranno.Le nostre Coltivazioni sono situate nella provincia di Padova e Rovigo, dove coltiviamo i cereali che verranno poi utilizzati come mangime per i nostri capi d’allevamento. La nostra agricoltura segue una procedura di lotta integrata contro gli agenti infestanti, rispettando l’ambiente e il prodotto finale.

carne-guanto

FILIERA TOTALE 

Ringraziamo il nostro territorio.

Il nostro approccio innovativo e artigianale, ci guida nella fase operativa di lavorazione della carne con lo scopo di avere un’attenta supervisione in ogni fase dell’intero processo. Ecco perché chiamiamo il nostro metodo Filiera Totale. Dall’allevamento alla logistica ogni dettaglio è per noi basilare. Abbiamo quindi fortemente voluto che la nostra linea di produzione possedesse determinate peculiarità: tecnologia e tradizione unite per produrre una carne eccellente.

Filiera corta, cibo vero

QUALITÀ

Abbiamo perfezionati i nostri processi

E’ grazie all’insieme di questi processi che si ottiene un prodotto di grande eccellenza, ma oltre ad un’ottima materia prima abbiamo voluto affinare anche una proposta di lavorazione che permette di ottenere un gusto unico e mantenere eccellenti i nostri standard. Uno di questi processi è la Frollatura Dry Aging.

Ma esattamente come avviene la Frollatura Dry Aging? Questa tecnica di frollatura a secco consiste in una stagionatura in osso a temperatura controllata, tra 0 e -1 gradi.

MARCHI E CERTIFICAZIONI

La Regione Veneto ha istituito, con la legge regionale n. 12/2001 “Tutela e valorizzazione dei prodotti agricoli, dell’acquacoltura e alimentari di qualità”, un sistema di qualità per  le produzioni agroalimentari e per offrire maggiori garanzie ai consumatori.

1821 è il numero che identifica il nostro stabilimento presso il dipartimento per la sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza degli alimenti. La nostra attenzione è sempre rivolta ai massimi standard di salute e cura del benessere animale.